Seleziona Pagina

Why. Perchè.

Why. Perchè.

Premetto onde evitare sussamenti: volente o nolente non esco dal 9 Marzo.
Aggiungo: non sono ai domiciliari.

Dice, Tony ma perchè sei così scettico su quello che ci viene detto continuamente in TV.
Più che scettico direi perplesso. Sì, molto perplesso.
Perchè.. Già, perchè. E allora questa parolina ma così importante se non fondamentale incomincio a scriverla e non solo a pronunciarla.
Un po’ di dati: pare ci sia una relazione tra i superamenti dei limiti di legge delle concentrazioni di P10 e il numero di casi infetti da Covid-19. In soldoni sembra che le polveri sottili causa inquinamento facciano da veicolo al Virus. Stime prudenziali dell’Unione europea parlano di almeno 412mila persone che in media ogni anno muoiono prematuramente a causa della bassa qualità dell’aria. In Italia, basandosi sui dati del 2016, le morti premature legate al Pm sarebbero 908 ogni 100.000 abitanti, 227 quelle legate al diossido di azoto e 48 quelle attribuibili all’ozono. Fate voi i conti se vi va.
E da qui incominciano i perchè.
Perchè siete così terrorizzati e terrorizzate pure noi per sto cazzo di Covid-19 quando i morti causa Virus sono una cagata rispetto a questo e a molto altro. E oltretutto se voleste il problema inquinamento sparirebbe in un lampo?
Perchè non fate altro che inquinare tutto e di più e non solo permettete ma incentivate a farlo e poi mi venite a dire che siete così preoccupati per le morti da Virus?
Che il Problema del Mondo è il Corona?
Cari Governanti, perchè Bergamo? Perchè Bergamo sembra essere una Città protagonista di un film di Fantascienza con tutte quelle bare portate via dall’esercito?
Perchè? Perchè praticamente solo a Bergamo e non a Udine, a Savona, a Caltanissetta?
Ci sarà un motivo, perchè non cercate almeno di spiegarcelo?
Cos’è, i Bergamaschi hanno un DNA diverso? E’ per via di un complotto contro Gasperini visto che sta portando l’Atalanta in posti dove secondo qualcuno non gli competono?
Ma sareste capaci anche di dirci e di farci credere questo, fosse necessario.
Perchè, sempre cari Governanti e padroni del Pianeta, state solo facendo cose per limitare, per chiudere, per distruggere e non per ampliare, aprire, costruire?
Perchè visto che ormai lo sanno anche i Bimbi ma purtroppo ci crede un cazzo di nessuno che il Denaro viene creato dal nulla, non incominciate a costruire Ospedali, reparti specializzati, strutture che davvero servono alla gente? Al posto di chiudere invece tutto e limitare ogni nostra esigenza e libertà personale?
Perchè non costruite invece di demolire?
Cosa avete fatto di propositivo invece di porre solo divieti?
Avete, state costruendo qualcosa per il bene di tutti?
Nel caso saremmo anche disposti e disponibilissimi ad aspettare, ma intanto qualche segno e qualche segnale datelo. Chiedo: se ne vedono in giro? Ne vedete?
Se diamo a mente a voi, se guardiamo quello che di oggettivo e di costruttivo state facendo, possiamo avere una qualche cazzo di fiducia nel futuro specie se prossimo?
Siete solo capaci a editare, a imporre a vietare, specie cose assurde.
Ora si parla ad esempio che volete rendere obbligatorio l’uso di mascherine e forse anche di copri calzature, sì come quelle che ti devi mettere quando entri nello studio di un Dentista.
Bene. Domando: dove cazzo sono queste mascherine? Ce le avete?
Col cazzo, perchè persino i Medici e gli Infermieri sono senza…
Pensa i copri scarpe.
E allora? E QUINDI? come direbbe il mio amico Arrigo.
Perchè io sarò fuori dal mondo, un disadattato e anche mentale, ma penso che se mi obbligate a mettermi la mascherina anche per andare al cesso, questa mascherina me la dovete dare voi.
Voi, inteso come Stato. E allora, se fosse una cosa seria ma per davvero e ci fosse uno Stato ma per davvero, ci dovrebbero essere camion pieni di mascherine in ogni angolo d’Italia.
Lì, a disposizione. Per la popolazione.
Uno arriva, ne prende una e se la mette. Fine. E domani di nuovo.
Invece si impongono ste cazzo di mascherine che tra l’altro sulla cui vera utilità sorgono e ci sono parecchi dubbi, ma si permette a Farmacisti o comunque commercianti senza ritegno di venderle a 90 euro l’una. Roba da 1,20 se va bene.
Chiudo con un’altra domanda: se il Virus non se ne va a breve, cosa facciamo?
Cosa avete nel belino di fare?
E se ne arrivasse uno uguale o peggiore il prossimo anno visto che comunque sono Virus influenzali, avete qualche idea?
Ci fate chiudere porte e finestre? Ci portate voi cibo e bevande con l’Esercito?
O avete già in programma se non realizzata l’applicazione per smartphone che se fai più di tre passi consecutivi ti arriva una scarica da due e venti nel culo?
Bè, nel caso siete pregati di comunicarcelo, magari in leggero anticipo.
Dice, Tony ma perchè sei così scettico su quello che ci viene detto continuamente in TV.
Dai governi, dai governanti.
Perchè, ho qualche motivo serio per credergli?




Circa l'autore