Seleziona Pagina

Vaccinazioni

Vaccinazioni

Premessa e mi rivolgo ai credenti: un virus, qualsiasi esso sia, è stato comunque creato da Dio.
Visto che Dio ha creato tutto. Quindi, mi fermo qui.
Detto questo parlando di vaccini non so come reagirà una normale persona alla vista di un video come questo, ma so, come reagisco io: mi viene schifo e provo tanta tenerezza se non pena verso quel bimbo.
Se si parla di Virus, il dato oggettivo è che l’Umanità non è mai scomparsa e se è successo non è stato certo per colpa di un Virus. Eccetto quello dell’Imbecillità che è il vero Virus letale per la stessa.
Quando eravamo piccoli nel senso di quando ero bambino io, esisteva se non ricordo male sì un vaccino e pure obbligatorio, e sempre se non ricordo male era quello contro la Poliomielite e probabilmente anche uno contro il Vaiolo.
Che poi oggi sempre più studi paiono confermare che quelle malattie sono scomparse “naturalmente” e non per i vaccini, è un altro discorso.
Comunque, a noi ci facevano il vaccino. Un graffietto con una specie di pennino sul braccio poco sotto la spalla o un bicchierino con un pò di “acqua e zucchero” da bere e la cosa finiva lì. Per sempre.
Comunque siamo scampati a malattie terribili e terrificanti quali Morbillo, Varicella, Scarlattina, tutte malattie chiamate dell’infanzia e se vengono o venivano chiamate così ci sarà stato ben un motivo: sono malattie che vengono nell’infanzia.
Chissà come mai. Forse perchè la Natura sapeva che se te le prendevi da piccolo poi saresti stato esente e quindi salvo in età adulta? Perchè non a caso queste malattie sono pericolose se prese in età adulta. Non da piccolo.
Non lo so, ma so che lo sapevano praticamente tutti i genitori e i nonni dell’epoca, perchè non dico che ti obbligavano a prenderle quelle belin di malattie, ma quando le prendevi tiravano un sospiro di sollievo.
Ecco, se l’è presa e quindi sarà tranquillo da grande.
E così FU, così era, così è stato.
Perchè di Morbillo e affini è mai morto un cazzo di nessuno quando eravamo bambini noi e se oggi muore qualcuno e in percentuali in numero del tipo fulmine sul piede sinistro, sono persone adulte.
Si va bene, gli immunodeficienti. ma si vede che quando eravamo piccoli noi eravamo tutti efficientissimi.
Magari ci sarà un motivo anche qui.
Comunque Morbillo o non Morbillo, Meningite o non Meningite, Influenza o non Influenza, l’umanità non è scomparsa da questo Pianeta.
Eppure di vere Epidemie e di vere Pandemie ce ne sono state.
Cosa voglio dire. Niente.
Guardatevi questo video.
Anche se molti queste scene le hanno vissute in diretta, come mamma e papà. Da genitori.
Meno male che non ho figli.
Non sarei un buon papà.


Come sempre visto che certi video spariscono da You Tube con la velocità di un fulmine, io me lo salvo.
Qui, nel caso facesse PUF! l’originale.

Circa l'autore