Tempi brutti, molto brutti…

Tempi brutti, molto brutti…

Avviso che le immagini possono essere forti e non adatte a un pubblico particolarmente sensibile.
Io le ho guardate ma non vi dico come mi sento…
Questo è quello che sta succedendo e sempre più nel mondo, in europa e chissà forse tra non molto anche in italia, italia che ha forze di polizia dotate di cervello e buonsenso. Sperando non cambi qualcosa.
Questo sta succedendo per il “Coronavirus”, Virus che ormai è acclarato e dimostrato, quanto non sia certo così mortale e pericoloso.
Dall’analisi delle cartelle cliniche dei primi 355 deceduti per Covid-19 emergono dei fattori che hanno un significato precisissimo: tranne tre (lo 0,8%) che non avevano patologie concomitanti, tutti gli altri pazienti deceduti avevano una patologia (25%), due (25%) o tre malattie concomitanti (48%). Questi dati fotografano bene la realtà: ovvero che il fattore di rischio vero è avere, non solo un’età geriatrica, ma anche delle patologie concomitanti, quali ipertensione, cardiopatia ischemica, fibrillazione atriale, diabete“. Lo ha detto Roberto Bernabei, ordinario di Geriatria alla Cattolica di Roma, nella conferenza stampa dalla Protezione Civile di Roma.
In poche parole, muoiono persone messe già piuttosto male e non certo perchè il Covid sia particolarmente pericoloso in sè e spero che adesso ci si creda visto che lo dice la Protezione Civile e non i soliti complottisti del menga.
In soldoni, così magari si capisce meglio, su 355 morti, quelli per il virus sono 3. TRE.
Detto questo, tornando ai video, vien da dire che così ragazzi NON si fa eh?
Perchè spaccare vetrine di negozi privati per ripicca, pestare la gente specialmente DONNE e anche anziane, tirargli dei pugni in faccia e anche a tradimento… sono cose che non si dovrebbero fare. Specie, se riparati da caschi, protezioni, imbottiture.
E pure essendo anche armati… voi.
Non lo si pensa e tantomeno lo si dice, ma allora sembrerebbe che piace vincere facile…
Picchiare donne e a tradimento, vigliaccamente e per motivi futili, perchè la popolazione è tutta in casa o comunque non può intervenire.
Allora si potrebbe anche pensare questo: facciamo una bella cosa, mettiamo almeno le cose in parità. Andate a pestare gente che anch’essa ha caschi, imbottiture e pistole.
Se non fucili mitragliatori.
Perchè almeno nel tanto condannato Far West le pistole e i fucili li avevano gli Sceriffi, ma anche i Banditi.
Gli Sceriffi sì che erano eroi o comunque uomini coraggiosi.
Altri, non so.

Circa l'autore