Seleziona Pagina

Prova microfono…

Prova microfono…

Intanto scriviamo con Georgia corpo 12pt, la mia preferita, sinuosa ed al contempo autoritaria, dalla coscia lunga e dal tacco appunto 12, stiloso e stilettato, graffiante quando ti passeggia vicino al cuore, mentre la guardi supino, con la speranza ti metta prono e ti frusti le terga, un po’ come sta succedendo a Genova, partita tanto bene nell’immediato dopo guerra, per arrivare oggi carponi e con il culo in fiamme.
Chi c’era allora la ricorda e la guarda da lassù, con in testa il Cardinal Siri, l’unico capace a far rigare dritta una città, con in più dalla sua il fatto d’essere Genoano, siamo arrivati poi al peggio con lo juventino Bertone per giungere all’attuale Bagnasco (con cui non si capisce bene se parlare di Genoa o di sandoria), speriamo nel prossimo a cui chiediamo solo si sbilanci e che dica convinto come Siri: sono Genoano.

Circa l'autore

IL LANTERNONE di Boccanegra

Pensionato, libero pensatore, nulla facente, amante dei cantieri dove poter suggerire agli operai il modo migliore per intervenire in tubature guaste e porvi rimedio, senza per questo essere brutalmente insultato. Se avanza tempo dipingo e scrivo brevi post su Faccialibro per amici trovati in rete, no perditempo