Seleziona Pagina

Potrà durare ancora molto?

Potrà durare ancora molto?

Questo è il racconto, uno dei tanti, che si trovano su Facebook, ma anche ovunque, visto che sono fatti reali e quotidiani.
In pratica, senza scrivere dei poemi, a questa donna è stato offerto uno stipendio mensile di 350 euro.
Senza essere dei mostri in Matematica o meglio Aritmetica, si capisce benissimo quando dovrebbe guadagnare questa signora.
E poi è spiegato benissimo in foto.
Io non do particolari colpe al “padrone” di questo Bed&Breakfast, perchè è anche possibile seppur non certo, che questo sia effettivamente lo stipendio che può offrire, senza dover andare per cartoni lui stesso.
Ma questa è la realtà che vige, oggi, in italia.
Nel frattempo, se uno vuole, ci si può divertire ad andare a vedere quanto guadagna un lavoratore qualsiasi ad esempio in Danimarca e visto questo consiglierei vivamente i Danesi a non farsi nemmeno venire in mente l’idea di entrare nell’Euro, dato che pare ci stiano pensando, ma questa è solo una mia opinione e purtroppo insignificante, di nessun valore.
Senza partire da troppo lontano e dalle cause che hanno provocato tutto ciò, il fatto che ci sia una volontà sempre maggiore nel ridurre i lavoratori alla fame a vantaggio dei Padroni, è un fatto accertato e che non riguarda solo l’italia.
Qui davvero si sta ritornando ad un nuovo Medioevo, altro che Umanesimo e Rinascimento.
Io mi chiedo cosa diavolo abbiamo intenzione di fare. Tutti.
Perchè così non si può andare avanti.
E prima o poi, visto che finalmente ce ne accorgeremo, saremo anche costretti a fare qualcosa.
Sebbene si sia italiani.

Questo è quanto avviene nel settore degli alloggi, nella spirale di turistificazione che coinvolge sempre più le nostre…

Posted by Basta salari da fame on Thursday, January 9, 2020

Circa l'autore