Seleziona Pagina

Perchè caro Francesco

Perchè caro Francesco

Eh no eh? Ci si mette anche lui a pregare per l’Unione Europea?
E sì perchè nella mia ignoranza un Papa che invita a pregare per la salvezza delle anime, quindi noi compresi, dovrebbe farlo esortando i fedeli a pregare eventualmente per l’Europa, intendendo con ciò la popolazione che la abita, la gente insomma. Non per l‘Unione Europea. Che non a caso viene scritta con iniziale maiuscola, quindi intendendo proprio l’organismo politico, non unione intesa come fratellanza tra popoli.
E’ diverso Europa da Unione Europea, caro Franci. L’Europa essendo considerata un Continente è già da un bel po’ che è lì, ben ben prima dell’Unione Europea, che non è altro che un organismo politico. Recentissimo.
Quindi se tutto quel che sto dicendo fosse vero, perchè il Papa parla anzi invita addirittura a pregare per l’Unione Europea?
Io non son certo un esperto di cose religiose, ma so che si prega per le anime e per la loro salvezza non per quella di trattati e leggi burocratiche.
Come mai il nostro Jorge Mario ha Twittato così? Un Papa conosce benissimo l’uso delle parole e perchè quando parla diciamo che un certo peso le parole lo hanno…
Sarà mica perchè in questo caso a lui più che le anime interessano i trattati?
E quindi invita a pregare perchè sente la classica puzza di bruciato?
Nel caso, mia opinione, così fosse io spero in un incendio non solo nell’odor di.
E spero che arrivi finalmente il giorno che un Papa parli esclusivamente di Spiritualità e di salvezza di anime.
Non di altro.
Che parli di Santi e non di Fanti.

Circa l'autore