Seleziona Pagina

No, secondo me così non va

No, secondo me così non va

Caro Presidente Preziosi e con questo inizio non pretendo di certo che lei mi legga o la consideri come una lettera personale.
Io come forse avrà avuto modo di sapere sono mai stato contro di lei ed il suo essere Presidente del Genoa. Anzi, e trovo del tutto inutile star ad elencare i motivi.
Io non so se siano vere le cose che dicono alcuni o molti dei suoi detrattori, non lo so davvero e non mi permetto nemmeno di pensare possano esserlo, perchè non sono nella sua testa, non so quale sia la verità e non sono nemmeno la persona che parla per sentito dire. Che dà a mente alla chiacchiere, ai ciæti, ai pissi pissi bao bao.
Detto questo, vado sul concreto: le voci sempre più forti sull’arrivo di Lopez al Genoa con conseguente esonero di Motta, non mi fanno pensare positivamente.
Io non ne ho idea sul perchè si vada eventualmente su questa scelta (non è certo un allenatore che si è ricoperto di gloria e di successi, francamente) ma questo sarebbe il meno.
Non è il meno, se certe voci si rivelassero vere e cioè di un suo sempre più accentuato lasciar fare ad “altri”.
A prescindere chiunque siano questi altri.
Perchè io, come centinaia di migliaia di altre persone, sono genoano e a me, forse egoisticamente, interessa il Genoa, non gli altri.
Pertanto detto tutto ciò io mi limito, almeno al momento, soltanto a parlare di un possibile esonero di Motta e di un altrettanto possibile arrivo di Lopez.
E siccome per quel che vale, quindi zero o al massimo uno ritengo Thiago oltre che un ottimo allenatore (come del resto credo lo pensi anche lei) anche una persona che tiene davvero al Genoa e non solo alla sua carriera o ai propri guadagni… mi piacerebbe tanto che oggi accadesse una cosa: che il Genoa vincesse a Milano.
In modo che, intanto saremmo noi genoani tutti stra felici e contenti.
E poi, perchè sarei curioso di vedere quanto sarebbe facile mandare via Motta dopo una vittoria contro l’Inter a Milano.
E magari pure giocando da dio.
Chiudo con una riflessione personale che poi è anche una sorta di domanda, di quesito.
Se arriva Lopez, si scontentano non solo gli estimatori di Thiago, ma anche tutti coloro, tutti quelli che vorrebbero Ballardini.
La classica frase “Siete circondati” avrebbe un qualche senso.
Io posso solo dire: ritorni ad essere il Joker, quello che abbiamo conosciuto e per questo riprenda pienamente le redini in mano.
Se no, mia semplice ed insignificante opinione, trovi il modo che ritiene migliore, ma lasci la mano.
Ceda il Genoa.
Sempre Alè Genoa e Forza Thiago.

Circa l'autore