Seleziona Pagina

Mettiamo che fosse una ricerca di mercato…

Mettiamo che fosse una ricerca di mercato…

“Prima di condurre un’indagine in un certo mercato, devi capire a chi fai riferimento. Stabilisci i parametri geografici e demografici, individua i clienti per tipo di prodotto e calcola approssimativamente il numero di gente che compone il mercato.”
Questa è una delle regole principali, il riassunto di come e cosa si deve fare.
Ora, facciamo un po’ di Fantascienza e supponiamo che a chi ha in mano le leve del Potere, interessi conoscere come reagiscono le persone da loro governate, comandate.
Cioè, noi.
State tranquilli è solo Fantascienza, non dovete preoccuparvi, lo sapete bene che chi ci governa vuole e desidera solo il nostro bene, ma lavoriamo appunto di fantasia e vediamo un po’ cosa penserebbero questi ipotetici governanti.
Facciamo un esempio a caso, cosa possiamo usare come esempio. Ah, prendiamo il Covid-19.
A vedere come ha reagito la gente, quella che per chi ha il Potere vero potrebbe essere considerata un ammasso di coglioni, inutile e persino fastidioso (ci sono esempi e dichiarazioni in merito ma non preoccupatevi stavano solo scherzando) si potrebbe, potrebbero pensare che sia davvero, una massa, enorme, di coglioni.
E sì perchè, sempre lavorando di fantasia, perchè non dovrebbero pensarlo.
Fossi uno di loro, direi ai miei compari: Ma avete visto? E’ bastato far balenare l’idea che ci fosse un virus, un pericolo e mortale, per mandare completamente in tilt il loro già misero cervello.
E questi coglioni cosa hanno fatto, come si sono comportati?
Adesso ve lo dico, perchè magari siete stati disattenti.

Sala del Gran Consiglio, parla il Vice Presidente.
<<Cari fratelli e qui convenuti, vi ringrazio per la vostra presenza ma oggi dobbiamo festeggiare una giornata davvero speciale.
Vi illustrerò gli ultimi dati sul comportamento dei Coglioni, tenuto da quella massa di bifolchi ignoranti, esseri inutili se non al fine di farci guadagnare miliardi.
Pertanto vi prego di prestare particolare attenzione alle mie parole>>.
A queste seguì un leggero brusio.
<<Primo: Hanno incominciato a comprare e a prezzi maggiorati le mascherine prodotte dal nostro caro amico e socio George Condor. Si sono accapigliati per comprare una cosa che per il virus non serviva ad un emerito cazzo>>.
Nella sala incominciavano a scoppiare le prime risate.
<<Secondo: Non contenti di questo, sono corsi in massa a comprare ogni genere di prodotti, alimentari e non, svuotando letteralmente i supermercati, di cui il nostro socio e benemerito Karl Baskos possiede come ben sapete il 61% delle azioni>>.
Dopo un attimo di stupore risate ancor più forti.
<<Ma la cosa più bella deve ancora arrivare e nella sala seguì un momento di grande silenzio, non avete idea di cosa succederà quando i nostri fratelli della Drugs&Dead metteranno in vendita il loro Vaccino>>.
A questo punto la sala esplose letteralmente in un giubilo incontenibile.
<<Signori, calmatevi, cercate di tenere un contegno, non siamo mica come quella massa di coglioni là fuori>>, disse il Presidente del quale solo pochissimi conoscevano il vero nome.
<<Capisco il vostro entusiasmo, ma abbiamo un ruolo e e queste sono solo comunque previsioni, oltre che nostre speranze>>.
<<I dati veri li avremo solo dopo le prime due settimane di messa in vendita>>.
<<Ma vista l’indagine di mercato e visto come si sono comportati i Coglioni, direi che più che speranza sarà praticamente certezza>>.
Si udì l’applauso più fragoroso mai ascoltato in quella sala.
A questo punto si alzò uno dei soci e dopo che le persone assunsero il contegno dovuto, disse: <<Ma allora, tutto questo vuol dire che potremmo decidere di fargli fare quello che vogliamo, ai Coglioni?>>
<<SI!>>, rispose il Presidente, con un sorriso.

Circa l'autore