Seleziona Pagina

Lo so, ma è più forte di me

Lo so, ma è più forte di me

Tutti noi abbiamo cose che non capiamo e per questo spesso ci arrovelliamo il cervello nel tentare di trovare e dare una spiegazione.
Una di queste per quel che mi riguarda è la persistenza totale e assoluta nel farsi prendere per il culo che pervade alcune persone.
Alcune un bel belino, visto che sono miliardi.
Vale per la Chiesa, per il Vaticano ma vale anche per la politica, per i politici, ma adesso parliamo solo della prima.
Io mi chiedo davvero come sia possibile e cosa abbiano nel cervello coloro che nonostante le ormai quotidiane notizie relative a scandali, ruberie, schifi di ogni genere e senza parlare di abusi sessuali e pedofilia, continuano imperterrite a “credere” e quindi a farsi prendere per il culo.
Mi chiedo come non venga voglia non dico di prendere un bacco, un manego de Picco, ma di andare almeno a chiedere conto e spiegazioni a certa gentaglia.
Anche perchè, nella vita reale, comune di tutti i giorni quindi al di fuori di Fedi vere o presunte, religiose o politiche che siano, se un amministratore di condominio non ci cambia la lampadina del portone “visto che abbiamo pagato” la gente è pronta ad impicccarlo sulla pubblica piazza.
Non dico se l’Amministratore rubasse qualcosa dei loro, dei nostri soldi cosa succederebbe.
Quindi anche qui, anche in questo caso, credo si debba entrare nel campo della Psichiatria per cercare di spiegare il fenomeno.
A quanto pare, a molti, piace essere sodomizzati, non in senso fisico, anche se l’effetto dovrebbe essere simile.
Almeno la prima volta.
Più gli si dimostra di prenderli in giro e sfacciatamente, più persistono nel loro fideismo e nel loro masochismo.
Non fosse così, non ci sarebbe questo mondo e questo tipo di Società.
Alleluia.

http://www.affaritaliani.it/cronache/vaticano-compravano-palazzi-con-i-soldi-per-i-poveri-scandalo-da-650-mln-di-632103.html?refresh_ce

Circa l'autore