Seleziona Pagina

La funzione dello Stato

La funzione dello Stato

Sulla funzione dello Stato, Solovyov diceva: “La funzione dello Stato, non è quella di trasformare la società in paradiso, ma di evitare che essa divenga un inferno”.

Ma pare che questo detto sia di impossibile applicazione e che soli, come l’uomo in frac, si assuma quell’aria elegante e trasognata, un po’ decadente, prima di buttarsi al fiume, perché con la solita sagacia e dovizia d’argomenti ti levano la speranza, come una donna che ti ha negato il suo amore. La Lagarde l’hanno scoperta con meraviglia solo ora, peccato abbiano fatto di tutto per metterla su quella sedia, ma qui tra noi su Beyond Genoa, in una redazione che non esiste, l’abbiamo sempre considerata come la figura più simile nel rappresentare la consorte del “Cupo Mietitore” o, per alleggerire l’immagine, inguainata in tuta aderente tutta latex, mascherina da donna gatto e frusta, insomma, un po’ #sadoporcona.

Circa l'autore

IL LANTERNONE di Boccanegra

Pensionato, libero pensatore, nulla facente, amante dei cantieri dove poter suggerire agli operai il modo migliore per intervenire in tubature guaste e porvi rimedio, senza per questo essere brutalmente insultato. Se avanza tempo dipingo e scrivo brevi post su Faccialibro per amici trovati in rete, no perditempo