Italia e i suoi “Esperti”

Italia e i suoi “Esperti”

La lista potrebbe essere molto lunga se si volessero citare tutte le persone che occupano ruoli decisionali guardando il loro curriculum e le loro conoscenze in materia. Ad incominciare dai Primi Ministri a scendere, ne troviamo a vagonate di gente che non si capisce come abbia potuto arrivare dove è arrivata e restarci pure.
Ma uno dei casi più emblematici è quello di Walter Ricciardi.
E si perchè quest’uomo ha praticamente in mano la nostra salute quindi le nostre Vite. E dimmici niente.
Basta cliccare il suo nome su Google e di cose ne appaiono su di lui.
Uno dei fatti più eclatanti o almeno per chi vive in un Paese normale, fu quando l’OMS dichiarò che Ricciardi aveva NULLA a che fare con questa organizzazione, visto che lui diceva, e ha continuato a dire che ne era il legale rappresentante in Italia.

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_ricciardi_oms_chi_e_ranieri_guerra-5180294.html

Ora, in qualsiasi altro paese del mondo civile e civilizzato, non so che fine avrebbe fatto uno come Ricciardi, ma siamo in Italia e quindi le ipotesi contano zero.
Sta di fatto che questo signore è il Capo di tutti noi a livello Salute e va bene che anche Reagan o Schwarzenegger erano Attori di Cinema e son diventati quello che son diventati, ma almeno loro non si sono mai occupati di temi scientifici e dando pure ordini alla popolazione su cosa deve e si deve fare in tema di salute.
Non mi risulta si siano mai intromessi e dando pure pareri scientifici.
In più Hollywood è Hollywood.
Mario Merola è Mario Merola.
Noi abbiamo come Comandante delle nostre Vite un ex attore di film di Mario Merola.
L’Ultimo Guappo e chissà se…
Viva l’italia.

Roba da sguarase o cû co-e die.

Circa l'autore