Seleziona Pagina

Il problema ce l’ha qualcun altro

Il problema ce l’ha qualcun altro

Visto che dovrei essere uno di quelli che secondo Telese hanno un problema, cerco di spiegare il perchè secondo me non sono quelli come me ad avere un problema, ma chi non solo permette che questa Canzone nata nel 1953… venga cantata da un branco di neoliberisti -per cui fascisti inteso come Aggettivo e non come Sostantivo- ma si entusiasma pure che ciò venga fatto.
Perchè secondo me, da ignorante, per quello che ho capito essere stati i Partigiani e la Lotta di Liberazione e per quanto dettomi da alcuni di loro ormai purtroppo tutti morti… se c’è qualcuno oltre ai Fascisti a non dover nemmeno permettersi di citare il Titolo non solo cantare Bella Ciao, sono proprio quei personaggi che si vedono in foto.
Lo dico io, da Ignorante, che non ha fatto il Partigiano sulle Montagne, ma che proviene da famiglia anti fascista da sempre e che ha parenti Partigiani ancora in vita. Per fortuna.
E da ignorante, mi permetto di dire che leggendo questo articolo, Telese non ha capito un belino.
Io mi sento orgoglioso di provare schifo verso queste persone che hanno il coraggio e a faccia comme o Lastrego, di cantare una Canzone del genere. Telese o non Telese.

Viva il 25 Aprile. Viva i Partigiani.

Circa l'autore