Seleziona Pagina

il materasso…

il materasso…

Compra consuma crepa“, ogni tanto lo si leggeva sui muri delle strade, frutto di un pensiero anti capitalista, monito osservato con distacco e sufficienza, da un pubblico votato all’acquisto per migliorare la vita. Con l’avvento del denaro elettronico, frutto di transazione, demandato al più facile strisciare di un pezzetto di plastica, munito di cip, si è potenzialmente espanso, su scala globale, quel vecchio monito anti capitalista. Si arriva così alla Finlandia dove il consumatore è da “educare” prima che si suicidi, cosa che in Finlandia capita spesso. Ora, non dico il vecchio materasso, ma almeno pensare che la carta non debba ritenersi utile solo ed esclusivamente per pulirsi il culo.

La Finlandia, sarà anche uno dei Paesi più felici del Mondo, ma a suicidi stan messi male. Ci aggiungi il “rosso” del 127% e puoi scegliere tra la finestra o la pistola.

Circa l'autore

IL LANTERNONE di Boccanegra

Pensionato, libero pensatore, nulla facente, amante dei cantieri dove poter suggerire agli operai il modo migliore per intervenire in tubature guaste e porvi rimedio, senza per questo essere brutalmente insultato. Se avanza tempo dipingo e scrivo brevi post su Faccialibro per amici trovati in rete, no perditempo