Seleziona Pagina

I “Conte” non tornano

I “Conte” non tornano

Non ho sentito tutta la conferenza stampa del nostro Presidente del Consiglio, ma mi hanno segnalato una cosa per me curiosa. E quindi sono andato vedere se fosse vero.
E parrebbe proprio di sì’.
Ora, io non sono un Boscaiolo e nemmeno un Contadino, ma mi par di sapere che gli Alberi specie per far legna da riscaldamento, non si tagliano in questa stagione.
Viene già per senso il pensare che non si vada a toccare una pianta nel periodo in cui sta sbocciando, in cui sta nascendo e rinascendo la vita, ma a quanto pare si stanno cambiando le abitudini e quindi si tagliano gli alberi in primavera e non magari in Autunno se non in inverno come si faceva prima o addirittura si è sempre fatto.
Quindi veniamo a sapere che da Aprile in poi si taglieranno alberi.
A parte che viene difficile a noi comuni cittadini capire cosa e dove si taglierà o si “sfronderà”, ma fidiamoci. Di certo la cosa appare un po’ strana, anche perchè ed è un dato di fatto, si stanno già abbattendo centinaia se non migliaia di alberi anche secolari in molte zone di moltissime città italiane. Lo sapete tutti e magari avrete anche constatato di persona.
Potrebbero anche esserci delle ragioni valide, e non si manca certo di fornircele, tuttavia la cosa diventa ancor più curiosa se si parla di 5G e di un altra persona, tal Vittorio Colao.
Come ben saprete è stata istituita l’ennesima Task Force di Super Esperti col compito di studiare strategie e provvedimenti per rimettere in carreggiata l’Italia, la nostra Economia insomma.
Tutta gente indubbiamente con due cosi così (donne comprese) persone preparatissime e con Lauree e specializzazioni a nastro.
Però, quel che incuriosisce o almeno a me, è proprio quel Colao, un po’ perchè è stato messo come Capo, a capo di tutto l’ambaradan e un po’ tanto visto chi è e che cosa ha fatto fino a ieri.
Ha fatto una marea di cose e ha ricevuto un fiume di incarichi importanti, ma è una carica quella che mi è balzata all’occhio: è stato e fino a pochissimi anni fa il Super Capo Mega Galattico per tutta l’europa non della General Motors o della Carrefour, ma di Vodafone.
Proprio un super manager, amministratore di quelli davvero importanti.
Vodafone.
Alberi tagliati e in ogni dove.
Io mi domando se sono io o mio cugino Michele. Come diceva Govi.
Viva la Task Force. Daremo capotto alla Germania.

Circa l'autore