Genoa, ci risiamo

Genoa, ci risiamo

Leggo di un tizio che attualmente fa il Presidente del Lecce e che non fa altro che lamentarsi e mettere le mani avanti: OCCHIO a Genoa Verona! strilla a reti unificate l’individuo.
Io onestamente so manco chi cazzo sia poichè è la prima volta che ne sento il nome e vedo la faccia.
Ma a parte questo che non c’entra, mi sembra di notare una adesione generale da parte dei tifosi di un po’ di tutta italia, come se il Genoa stesse davvero sul cazzo a tutti.
Ora, che il Genoa stia sul cazzo a tanta gente non è una novità.
Stava sul cazzo ai genovesi, almeno a certi, fin da quando nacque l’Andrea Doria. Nacque per questo.
Stava sul cazzo ai fascisti per via del nome Inglese e non altamente patriottico.
Stava sul cazzo agli italiani di allora, pure fascisti, visto che persino il Secolo XIX cioè il giornale di Genova si schierava con la Pro Vercelli al grido di “Battiamo gli Inglesi!”.
Stava sul cazzo all’Avvocato Agnelli per i record e i primati che nemmeno la Juve poteva avere e superare.
Sta sul cazzo a una schiera di notabili e imprenditori da Vico Usodimare che vivono nella nostra Città.
Sta sul cazzo a mezza italia insomma, per invidia, bruciori di culo e altri motivi dei più disparati, non ultimo quello che Tifo come quello che ha il Genoa, gli altri lo vedono al cine. Se lo menano insomma di averlo anche loro.
In più, e non è cosa da poco purtroppo, si è aggiunta la “valigetta” e qui chissà che quello Lassù non si distragga un attimo dai tanti problemi che ha e dica a San Pietro: Peter.. dai che si è liberato un posto.
E pure di prima classe per l’inventore di tal termine. Amen e salutaci Spezia
Quindi tornando a noi il Genoa non si può certo dire che sia una squadra delle più amate.
Ma che venga a rompere i coglioni un tizio e da Lecce con tutto il rispetto per Lecce, mi sembra un po’ eccessivo.
Vabbè che il Calcio e il suo sistema è quanto di meno onesto ed incorruttibile ci possa essere, ma proprio per questo caro Saverio Sticchi Damiani (belin che nomme roba da piani alti) visto che lei è un Professore di Diritto e con un curriculum lungo da qui a Multedo, non sarebbe ancora meglio occuparsi e preoccuparsi del Sistema Calcio nella sua interezza piuttosto che del Genoa e del Verona?
Anche perchè sebbene il Lecce secondo me meriti di restare in Serie A visto che dopo il Covid sta giocando meglio di noi, parliamo un po’ di Udinese Lecce.
A parte l’andamento della gara dai due volti, ma ci sta, lo sa vero che forse il gol più importante dell’anno lo ha segnato un certo Lapadula?
E lo sa vero che Lapadula è del Genoa? E quindi chi glielo ha permesso a lei e ai leccesi di avere Lapadula se non Preziosi quindi il Genoa?
Che poi solo al Genoa possa succedere di retrocedere per via di un gol di un giocatore ancora suo e dato in prestito è roba solo da Genoa appunto.
Comunque caro Saverio Sticchi Damiani Serbelloni Mazzanti vien dal Mare: non rompa i coglioni.
Pensi a battere il Parma cosa che può benissimo riuscirle e lasci stare il Genoa.
Che se parliamo di Valigette e di Diritto calpestato, lei potrebbe scriverci sopra l’ennesimo suo libro.

Foto tratta da https://www.gazzettabiancoceleste.it/egregio-presidente-sticchi-le-polemiche-sono-sterili-il-penalty-non-era-da-consegnare-per-il-lecce

Circa l'autore