Seleziona Pagina

Dio spesso è distratto

Dio spesso è distratto

Si potrebbe definirlo così il motivo per cui debbano morire e giovani persone come questa e invece devono vivere benissimo e molto a lungo ben altri tipi di persone. Lo so, ci sarà un Disegno e che nessuno di noi riesce a comprendere, lo so che per i credenti questa è la Volontà di Dio, lo so che ci saranno spiegazioni e teorie di ogni tipo sul perchè debba accadere tutto questo.
Ma a me viene particolarmente difficile mandar giù specie in tempi come questi che un Soros, un Rockefeller, un Rothschild, un Napolitano.. debbano invece essere ancora vivi e vegeti da ultranovantenni.
Ma la lista con i nomi da fare sarebbe lunga, lunghissima.
Mi riesce difficile capire e soprattutto accettare che per la “volontà di Dio” sia possibile privare l’umanità di una persona del genere, un uomo che dato e donato solo gioia e voglia di Vivere a tutti e che fino all’ultimo istante della sua vita non ha smesso di farlo.
E che la stessa volontà continui a far vivere chi ha dato ed elargito solo egoismo, cattiveria, cinismo, sofferenza per tanti o per tutti.
Quindi oggi è uno di quei giorni che per cortesia non mi si parli di Dio specie come lo intende la religione. Le, religioni.
Almeno solo per oggi, anche se so benissimo che ci saranno altri tanti oggi purtroppo, come accade da sempre.
Trovo questo video particolarmente adatto visto il momento storico che stiamo vivendo, che ci fanno, vivere.
Basta ascoltare le parole finali di Ezio Bosso pronunciate al Festival di Sanremo di quattro anni fa.
Parole che sembrano profetiche.
Ascoltatele, di nuovo. Perchè ce le siamo dimenticate tutti.
Oggi, persino i Bimbi hanno un braccialetto al polso che non li fa stare insieme ad altri Bimbi come loro.
Dio spesso è distratto.
I genitori di oggi lo stanno emulando.

Circa l'autore