Caro Lambrenedetto

Caro Lambrenedetto

Anche qui in itaglia non è che la situazione sia tanto diversa, anzi per quanto riguarda i ristoranti è perfettamente uguale.
Qui da noi, a Genova, la situazione è comunque migliore per quel che riguarda l’aperto, poichè ci sono sempre più persone senza museruola, a parte gli Eroi che se la mettono nonostante i 30 gradi, anche in macchina o in bici.
Non so se qui stiamo meglio perchè a Genova ci sono persone più intelligenti che da altre parti o se sia perchè abbiamo governanti meno deficienti che da altre parti, ma questo è. Almeno per adesso.
Capisco il tuo stupore e quello di tanti altri nel vedere applicate leggi così CRETINE, ma finchè la gente non si sveglierà del tutto sarà così ancora per molto.
Credo che anche uno Scimpanzè si metterebbe a ridere se gli si dicesse che in un ambiente chiuso un virus si mette a dormire e non lavora più se si sta seduti, e diventa terribile e mortale appena ci si alza in piedi.
A quanto pare molti di noi hanno un quoziente intellettivo minore del simpatico animale.
Una sorta di Darwinismo al contrario.
So di Ibiza perchè è ritornato qualche giorno fa un amico, amico che ci va tutti gli anni e mi diceva che la situazione da un lato è fantastica perchè prima per trovare un posto in spiaggia ci diventavi scemo, adesso ti metti dove vuoi perchè c’è un cazzo di nessuno.
Pertanto, diciamo addio alle Baleari così come alle Canarie: morte, distrutte, asfaltate.
Loro e chi ci lavora.
Qui da noi si dovrà aspettare ancora qualche mese per sapere come sarà la situazione, ma le previsioni incoraggiano il pessimismo. Pensa che i nostri Giuseppi si sono picchiati per mesi con l’europa per un misero 0,2% in più e perchè si parlava di Disastro Economico sforarlo. Adesso si parla di un calo del PIL di almeno il 15%.
Ma sembra essere tutto normale.
Ma non è un problema perchè gli italiani che lavorano e ricevono stipendio sicuro, dallo Stato, sono tantissimi, probabilmente la maggioranza.
Il problema potrebbe sorgere se chi ha una Partita Iva, per costrizione, impossibilità o addirittura per scelta, non dovesse più pagare un cent di tasse. Oneri e balzelli compresi.
Ma per adesso questo non succede e quindi si può stare abbastanza tranquilli.
Soprattutto loro, cioè chi lo stipendio lo riceve regolarmente e pure garantito.
Sono comunque al corrente della situazione perchè grazie a blogger come te si sa un po’ quel che cazzo succede in giro. Noi purtroppo abbiamo i Tiggì di Mentana, di Berlusca e la sempre tanto amata e professionale RAI.
Voi non sarete e non siete di certo Oracoli, qualche belinata la dite anche voi, ma almeno ci informate e ci mettete la faccia. E poi non siete certo le persone che non parlano e mai di cose scomode, che si mettono al servizio di chi li paga di più o che raccolgono milioni di contatti parlando di moda, fiori, di cucina, o di altre importantissime cose del genere e che proprio per questo mettono in guardia l’intera umanità dai pericoli e gli inganni del Sistema.
E io tra i milioni di difetti che ho, ho anche quello di apprezzare e istintivamente chi si mette di traverso. Appunto.
E poi sai, chi vi critica anche ferocemente, è gente che ha votato per trent’anni Berlusconi e centro sinistra.
Quindi, penso che abbiano ben poco da dire e da lamentarsi. Semmai.
Ti saluto caramente e al prossimo video.

P.S. Visto che è l’unico Business che funziona e da dio, nella prossima vita mettiamoci a produrre mascherine.
Per i vaccini, la concorrenza è troppo forte.




Circa l'autore