Benetton cerca soci e fondi…

Benetton cerca soci e fondi…

A volte i creativi hanno una percezione dei fatti che ai più sfugge: tutti nudi a richiamare alla memoria Francesco il poverello d’Assisi, ecco cosa il fotografo Oliviero portò all’attenzione il cliente Benetton, immagine d’impatto, il nudo si sa colpisce, ma soprattutto restare nudi. Si arriva così ad Atlantia, potenzialmente la causa per arrivare a quella nudità liberatrice, come quando il poverello si spogliò davanti al Vescovo ed al padre, richiamando tutti alla radicalità del Vangelo.

Così l’alternativa alla povertà ed all’adesione radicale al Vangelo, pare resti la ricerca di Soci e Fondi, ma non si capisce bene chi potrebbe spingere qualcuno ad evitare ai Benetton il restare nudi, oltretutto investendo ora in un’impresa che ha dimostrato la sua fragilità, perché retta dal facile ritorno, quello di: privatizzare gli utili, socializzando le perdite. Il quesito comunque resta, resteranno nudi, prima che il Governo faccia decadere la concessione ad Autostrade?

Circa l'autore

IL LANTERNONE di Boccanegra

Pensionato, libero pensatore, nulla facente, amante dei cantieri dove poter suggerire agli operai il modo migliore per intervenire in tubature guaste e porvi rimedio, senza per questo essere brutalmente insultato. Se avanza tempo dipingo e scrivo brevi post su Faccialibro per amici trovati in rete, no perditempo