Seleziona Pagina

Bè, che si dice in giro?

Bè, che si dice in giro?

Mi riferisco ai commenti del Lunedì, perchè quello che si dice, che si è detto a fine partita lo so benissimo: entrano in campo i Distruttori. I Demolitori.
Giustifico questo modo di fare e per me del cazzo, solo perchè a sangue caldo un tifoso non è sicuramente lucido nelle sue analisi. Può essere incazzato e ci sta.
Ma questo deve finire e quindi oggi, Lunedì, bisognerebbe , bisogna avere un altro atteggiamento.
Quindi è per questo il mio “che si dice in giro”.
Ho nel belino che non si dica di certo quello che si dirà sulla sampedoria e a proposito di sampedoria, mi dicono di una espulsione letteralmente scandalosa dopo appena venti minuti di gioco e di un palo (interno) colpito dal Sassuolo nel fine gara.
Ora, che quelli siano nati o meglio, fondati, avendo dalla loro parte un Culo esiziale, roba da far impallidire Gastone Paperino, è acclarato.
Ma a questo si aggiunge una certa se non solita “benevolenza” da parte degli Arbitri.
Non è certo una novità, visto che ce lo stra triturano col rigore di Bologna da più di vent’anni.. ma la cosa potrebbe acuirsi visto un semplice fatto: la probabile cessione da parte del Viperetta e soprattutto, a chi.
Perchè se le voci che circolano fossero vere, avremmo i “soliti” personaggi legati ad una certa Genova che ne diventeranno proprietari.
Personaggi che contano e non solo qui da noi e che hanno mai nutrito grandi simpatie per usare un eufemismo, nei confronti del Genoa.
Che una certa “Genova” abbia sempre desiderato la sparizione del Genoa non è solo una mia opinione e di uno che conta zero, ma credo sia una cosa supportata da fatti. Reali.
Una Squadra Unica è il Desiderio e nemmeno mai nascosto della Genova che conta e so che chi odia il Presidente faticherà ad accettarlo, ma questo sarebbe già avvenuto se non ci fosse stato appunto la famiglia Preziosi alla Presidenza della Società Rossoblu.
Gli andò male, a qualcuno, ma la battaglia non è finita e la guerra non è ancora vinta.
Perchè la sampedoria ancor più del solito non può andare in Serie B e sempre secondo me, si farà il possibile per evitare la loro retrocessione.
E ricordo che, anche se non c’entra… che a Zena stanno per arrivare Miliardi dallo Stato.
Tanti, tantissimi, come non mai.
A buon intenditor…
Pertanto dico ai genoani, specie ai Demolitori soprattutto presenti allo Stadio, di essere ancora più convinti nel sostenere il Genoa, i nostri giocatori.
Se non vogliono farlo causa l’odio o la protesta anche giustificata nei confronti del Presidente, lo facciano per evitare ancora più guai al Genoa.
Fatelo come sentimento anti samp se non volete farlo pro Preziosi.
Siete genoani no?

Parlando della partita con la Viola che non ho visto, dato come è andata, visto che si potevano tranquillamente portare a casa i tre punti e su un campo per noi “impossibile” come quello di Firenze, credo ci sia da essere contenti ma soprattutto ottimisti.
Se a fine mercato e gli venga la diarrea cronica a chi ha deciso di farlo durare così a lungo, si riuscirà a prendere un Centravanti di certo tipo e avvezzo al gol e un centrocampista dal cambio di passo e magari anche dai piedi buoni, secondo me, il Genoa, non solo si salverà ma ci darà anche qualche soddisfazione.
Pertanto detto tutto questo, davvero mi auguro che i genoani nella loro totalità, incitino, sostengano, tifino Genoa e soprattutto coloro che stanno giocando con la Maglia Rossoblu.
Qui il rischio è altissimo. Doppio, addirittura.

Sempre Alè Genoa.


Circa l'autore