Altro schiaffo ai Burioni Boys

Altro schiaffo ai Burioni Boys

A parte la bellissima notizia e cioè dell’addio alla TV dato dallo stesso Bubu, in pratica non comparirà più la sua bella faccia nei vostri schermi televisivi (non guardo la TV da almeno un paio d’anni) ecco l’ennesimo colpo inferto agli adoratori di guanti e mascherine: L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) non raccomanda l’uso di guanti da parte delle persone in pubblico come misura preventiva per impedire la diffusione del coronavirus.
Come sottolinea l’organizzazione in una sezione del sito, rispondendo a una domanda sulla necessità di usarli quando si va a fare la spesa, «indossare guanti in spazi pubblici non sostituisce la necessita’ per l’igiene delle mani, né offre alcuna misura aggiuntiva di protezione contro il Covid-19 rispetto all’igiene delle mani».
Per l’OMS «i guanti non offrono una protezione completa contro il contagio delle mani», perché il virus può passare «attraverso piccoli difetti dei guanti stessi o durante la rimozione dei guanti», così come è possibile, con le mani guantate, passare il coronavirus «da una superficie all’altra» o «toccandosi il viso».
Ma guarda un po’… lo diceva Montanari mesi fa e tutti a dargli addosso. E adesso se ne è accorta anche l’OMS povera piccina? Quindi adesso va bene così?
E poi i guanti, di plastica, possono avere piccolissimi difetti che fanno passare il virus lo stesso e le mascherine che sono di carta o similari, invece sono sicure?
Tra l’altro fu la stessa OMS all’inizio a dire che le mascherine contro il Virus non servivano a un cazzo, salvo poi cambiare idea..
Io non so se tanta gente ha ancora compreso e capito quanto è stata presa per il culo.
A guardarsi in giro, no.

Circa l'autore